La psicologia del trading

Una ragione investitori seri amano mangiare è che possono essere utilizzati per tante strategie diverse. Pensate un titolo sta per salire? Se hai ragione, l’acquisto di un’opzione call ti dà il diritto di acquistare azioni in seguito a sconto rispetto al valore di mercato, che consente di approfittare della crescita. Vuoi avere una certa protezione dovrebbe tuo magazzino inaspettatamente crollare? Ma devi anche prendere in considerazione gli orari apertura borse mondialiL’acquisizione di una opzione put ti dà la possibilità di dormire sonni tranquilli, sapendo che si può vendere in un secondo momento ad un prezzo predeterminato e limitare le perdite. Il numero di possibili strategie va avanti e avanti. Le opzioni possono aprire la porta a grandi guadagni o fornire una salvaguardia contro eventuali perdite. E, a differenza di realtà l’acquisto o azioni di vendita allo scoperto, è possibile ottenere una posizione di rilievo nel brodo con un impegno iniziale modesto.

topoption

Indipendentemente dal fatto che si sta acquistando o vendendo questi contratti, capire che cosa va in prezzo di un’opzione, o premio, è essenziale per il successo a lungo termine. Quanto più si sa circa la qualità, meglio si può riconoscere un buon affare e di nuovo fuori delle transazioni quando le probabilità sono contro di voi.

Ci sono due componenti di base al premio di un’opzione.

Il primo è il “valore intrinseco” del contratto, che è semplicemente la differenza tra il “sciopero” o prezzo di esercizio (il prezzo è possibile acquistare o vendere un asset nel contratto di opzione) e il prezzo corrente di mercato del bene alla borsa italiana. Per esempio, dire che hai comprato un’opzione call per XYZ Company con un prezzo di esercizio di $ 45. Se lo stock è attualmente del valore di $ 60, l’opzione ha un valore intrinseco di $ 5 ($ 60 – $ 45 = $ 15). In questo caso, è possibile acquistare la chiamata ed esercitare subito, raccogliendo di $ 1500 profitto, o $ 15 x 100 azioni (ricordate che ogni contratto di opzione rappresenta 100 azioni). Questo è ciò che è noto come “in the money”.

Tuttavia, se si acquista una call option per XYZ con un prezzo di esercizio di $ 45 e il valore corrente di mercato è di soli $ 50, non vi è alcun valore intrinseco. Che è noto come “out of the money” o “sotto l’acqua.” È qui che il secondo componente di una opzione entra in gioco, che è quanto a lungo il contratto è buono per.